Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio alla leggenda della musica: “Dolore immenso”

Andrew Ranken, batterista e membro fondatore dei The Pogues

È morto Andrew Ranken, batterista e membro fondatore dei The Pogues, gruppo tra i più rappresentativi della scena folk punk tra gli anni Ottanta e Novanta. Il musicista aveva 72 anni.
La notizia della scomparsa è stata resa nota dalla band attraverso un messaggio pubblicato sui canali social ufficiali. Nel testo, il gruppo ha ricordato Ranken con parole di affetto e gratitudine, sottolineandone sia le qualità artistiche sia quelle personali.

Ranken, soprannominato “The Clobberer”, è stato indicato come una figura determinante nella nascita e nell’evoluzione dell’identità musicale dei Pogues, caratterizzata dalla fusione tra tradizione irlandese e attitudine punk. Il suo apporto alla sezione ritmica, energico e immediato, ha accompagnato alcuni dei brani più noti del repertorio del gruppo.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure