È morta Stephanie Bissonnette. L’attrice era famosa specialmente nel mondo del teatro. Una ragazza di enorme talento artistico se n’è andata lo scorso sabato 17 dicembre 2022. Non solo attrice, ma anche cantante, ballerina e coreografa. Aveva soli 32 anni. La compagnia teatrale e la famiglia dell’attrice e cantante hanno diffuso la notizia della sua scomparsa.
Stephanie Bissonnette è morta, addio alla famosa attrice e cantante
Stephanie Bissonnette, insegnante di danza e coreografa nota per la sua interpretazione di Dawn Schweitzer nel musical di Broadway Mean Girls, è morta sabato scorso. L’attrice aveva iniziato a esibirsi con Mean Girls solo di recente nel 2018. Poi nel 2019 la terribile scoperta: i medici le hanno diagnosticato un medulloblastoma, un raro tumore al cervello. Dopo aver subito il trattamento, è tornata allo spettacolo e ha ripreso a esibirsi.
L’attrice si era laureata al Conservatory of the Performing Arts della Point Park University. Ha lavorato per un periodo con una compagnia teatrale ma ha fatto di tutto per raggiungere il suo sogno: Brodway. Stephanie si è quindi trasferita a New York dove ha fatto il provino per Mean Girls quando la produzione era ancora in fase di sviluppo e alla fine si è assicurata il ruolo di Dawn Schweitzer.
LEGGI ANCHE: Ezio Greggio in lutto: il commovente ricordo a “Striscia la Notizia”
I messaggi d’addio a Stephanie
La compagnia teatrale ha voluto ricordare la talentuosa artista. “Ha riempito il nostro teatro con le sue risate e la sua amicizia, ci ha ispirato con il suo spirito combattivo e il suo coraggio e ha abbellito il nostro palcoscenico con il talento più feroce che Broadway abbia mai conosciuto”, si legge del post pubblicato per annunciare la scomparsa, come ha riportato il Mirror.
“I nostri cuori sono spezzati mentre la comunità di Mean Girls piange la perdita di Stephanie Bissonnette. La nostra originale Dawn Sweitzer, Stephanie, ha fatto parte della nostra compagnia dalla prima all’ultima esibizione. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia di Stephanie, gli amici e l’intera comunità di Mean Girls durante questo periodo. Ci mancherà profondamente e incoraggeremo tutti a fare qualcosa che amano oggi in onore di Stephanie”, ha scritto la produzione del musical.