Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Addio estate, Giuliacci non ha dubbi: ecco quando arrivano le 3 fasi da incubo

Addio estate, Giuliacci non ha dubbi: ecco quando arrivano le 3 fasi da incubo

Il meteo durante questa calda estate 2022 è stato piuttosto “ballerino”. Luglio e la gran parte di Agosto sono stati accompagnati da un caldo torrido e infernale che ha colpito tutta la penisola da Nord a Sud. Ora il repentino cambiamento: piogge abbondanti e trombe d’aria improvvise che stanno mettendo in ginocchio l’intera penisola. Cosa accadrà ancora in  questi ultimi giorni d’estate? Secondo il colonnello Mario Giuliacci da qui ai primi di settembre ci saranno ben tre fasi. La fine del bel tempo e delle gite al mare sembra essere decisamente vicina. Vediamo nel dettaglio le parole di Giuliacci. (Continua a leggere dopo la foto)

Addio estate, Giuliacci non ha dubbi: ecco quando arrivano le 3 fasi da incubo

Secondo il colonnello Mario Giuliacci da qui ai primi di settembre ci saranno il meteo in Italia sarà piuttosto variabile, a tal punto da aver individuato ben tre fasi. La prima dal 25 a l 27 agosto sarà caratterizzata da forti precipitazioni sulle regioni meridionali con un relativo abbassamento delle temperature. La seconda fase invece porterà con sé un fronte temporalesco su tutto il centro-nord. Le precipitazioni dovrebbero arrivare su queste zone tra il 27 e il 31 di agosto. Ma la vera svolta ci sarà tra il 1° e il 7 di settembre. Durante questo periodo i temporali colpiranno tutta la Penisola da Nord a Sud. Sarà dunque la prima settimana di settembre a chiudere il cerchio di questa estate caratterizzata da temperature da record. Vediamo nello specifico il meteo di questo weekend. (Continua a leggere dopo la foto) 

Meteo ultimo weekend di Agosto

Come riportato da Meteo.it, una minaccia temporalesca incombe sul weekend. Dunque anche il prossimo fine settimana, l’ultimo del mese di Agosto 2022, sarà disturbato: l’abbassamento dell’alta pressione verso il Nord Africa aprirà la porta a correnti da Ovest, più fresche ed instabili. Direttamente dall’Atlantico queste correnti potrebbero causare temporali e anche grandinate, soprattutto sulla Pianura Padana. Ovviamente non mancheranno poi dei momenti soleggiati.

Meteo, la fine dell’estate è vicina? Arriva un “doppio attacco” di maltempo in Italia

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure