Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio all’ora solare, perché potrebbe essere l’ultimo anno: cosa succede

Addio all’ora solare, perché potrebbe essere l’ultimo anno: cosa succede – Con l’autunno ormai iniziato e l’inverno che tra qualche settimana busserà alle nostre porte, a breve, tornerà l’ora solare. Nella notte tra sabato 26 ottobre e domenica 27 ottobre, alle 3, sarà necessario spostare le lancette dell’orologio un’ora indietro, mettendole sulle 2. Da anni è in corso il dibattito tra chi sostiene che debba restare l’orale legale tutto l’anno e chi difende il sistema attuale. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Automobili, scatta il nuovo obbligo dal 7 luglio: a cosa fare attenzione

Leggi anche: La famosa casa automobilistica richiama 600mila auto: il modello a rischio

Addio all’ora solare, perché potrebbe essere l’ultimo anno: cosa succede

Per chi ama stare a letto il ritorno dell’ora solare è una splendida notizia, dal momento che si avrà a disposizione un’ora in più per dormire durante la notte tra il 26 e il 27 ottobre. Le lancette, lo dicevamo, in apertura vanno riportate un’ora indietro: dunque dalle 3 passeremo alle 2. I consigli utili per affrontare questo cambiamento, che ha delle notevoli ripercussioni sul nostro organismo, sono: consumare cibi ricchi di vitamine e sali minerali, bere molta acqua mantenendo il corpo idratato, evitare bevande eccitanti e pasti eccessivi e fare attività sportiva. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Brutto incidente per il famoso italiano: auto completamente distrutta

Leggi anche: Terribile incidente stradale, muore la carabiniera Emily a soli 23 anni

Quando torna l’ora legale nel 2024

Il passaggio dall’ora solare all’ora legale è stato introdotto in Europa dal 1966 e, secondo diverse misurazioni, sono molti i vantaggi riscontrati dopo aver adottato da tale decisione. Dal 2004 al 2022, secondo i dati di Terna Spa, società di distribuzione di energia elettrica, grazie all’ora legale in Italia il risparmio sul consumo di energia elettrica è stato di circa 10,9 miliardi di kWh e ha comportato un risparmio di circa 2 miliardi di euro.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure