Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia in lutto: ci lascia per sempre un personaggio leggendario

Italia in lutto, ci lascia per sempre un personaggio leggendario – Voghera dice addio a Paola Zanin Concati, la signora che tutti in città conoscevano come la «Casalinga di Voghera», attivissima nella difesa delle massaie. Aveva 76 anni e aveva fondato l’associazione che si proponeva di contrastare lo stereotipo della casalinga ignorante. Era stata ospite di diverse trasmissioni televisive, mostrando il lato positivo dell’essere una perfetta donna di casa. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Alvaro Morata e Alice Campello, caos dopo l’annuncio della separazione: tornano insieme?

Leggi anche: La cantante italiana torna sul palco ed è irriconoscibile: l’appello sui social (VIDEO)

Addio alla famosa italiana, ci lascia per sempre un personaggio leggendario

“Ci ha lasciati Paola Zanin Concati, fondatrice e guida dell’associazione delle ‘Casalinghe di Voghera’ – scrive il presidente della Regione Lombardia Attlio Fontana – “Era giustamente orgogliosa di rappresentare tutte quelle donne, spesso mamme, che con passione e dedizione sono il fulcro della famiglia. Condoglianze e vicinanza ai suoi cari e un sentito ringraziamento a tutte le casalinghe”. (continua a leggere dopo le foto)

Morta Paola Zanin Concati: addio alla casalinga di Voghera

Negli anni Paola Zanin Concati era stata ospite di diverse trasmissioni televisive, come dicevamo in apertura, rivelando il lato bello dell’essere casalinga. La donna aveva anche preso parte alla commissione pari opportunità della sua città. «A me lo stereotipo della casalinga non ha mai rimandato un’idea di mediocrità ma, al contrario, l’idea di donne operose e dedicate alla serenità e al benessere della famiglia», le parole della sindaca di Voghera Paola Garlaschelli.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure