
Scuse in diretta: Pappalardo prova a rimediare, ma la polemica esplode
Il giorno dopo, il cantante ha tentato di rimettere insieme i cocci. A quanto pare, Pappalardo ha chiesto scusa più volte, sia sul palco che dietro le quinte: “Ho chiesto tre volte scusa a tutti quanti per aver detto quella brutta frase”, ha dichiarato, spiegando di essersi lasciato trascinare dall’emozione del momento. Un attimo di troppo, forse, complice – a suo dire – anche un incontro poco prima dello show con un uomo che l’avrebbe spinto a prendere posizione politica.
Pappalardo ha ribadito di non essere iscritto a nessun partito, né di voler fare il politico. “Sento che ho detto qualche sproposito e me ne scuso se ho offeso qualcuno. Più di questo non potevo fare”, ha aggiunto, ammettendo che la polemica ha rovinato una serata che, fino a quel momento, sembrava filare liscia come l’olio.
Il caso non si spegne: tra gossip e futuro incerto
Nonostante le scuse pubbliche, la bufera social non accenna a placarsi. Il dibattito è ormai acceso: è giusto trasformare un concerto in una tribuna politica dai toni tanto accesi? E il rischio più grande per Pappalardo è che la sua lunga carriera passi in secondo piano rispetto allo scandalo. La serata resterà impressa nella memoria dei presenti – più per le polemiche che per le canzoni. Resta da vedere se la prossima data live sarà all’insegna della sola musica… o se dovremo aspettarci un altro colpo di scena.