
Un aereo diretto a Roma e partito da Boston è stato colpito da un fulmine ed è stato costretto a fare inversione di rotta e a tornare indietro mentre sorvolava l’oceano. A bordo erano presenti 216 persone, incluso l’equipaggio. Indaga la Federal Aviation Administration (FAA). Le tempeste sulla costa orientale hanno causato domenica altri problemi al traffico aereo.
Leggi anche: Nave di 21 metri prende fuoco e affonda in Italia: paura in mare aperto
Leggi anche: Giovane cantante morto mentre tornava dai suoi genitori

Aereo diretto a Roma colpito da un fulmine
Un volo della Delta Air Lines partito da Boston in direzione Roma è stato costretto a fare inversione di rotta e a tornare all’aeroporto Logan a causa di un fulmine. Lo ha comunicato la Federal Aviation Administration (FAA). L’aereo è partito dalla capitale del Massachusetts intorno alle 18.10 e sarebbe dovuto atterrare a Roma alle 8.15 di lunedì, ora locale. Secondo il flight tracker FlightAware, il jet era in volo da circa un’ora sull’Oceano Atlantico quando, alle 19.20, ha dovuto fare inversione. La FAA ha dichiarato alla WBZ-TV che l’equipaggio dell’Airbus A330 “ha segnalato un fulmine dopo la partenza” (continua dopo la foto)
Leggi anche: Tromba d’aria in Italia, danni ovunque: scene di panico tra i bagnanti (VIDEO)
#INCIDENT | Yesterday evening, Delta Air Lines flight DL112 bound for Rome had to make an emergency return back to Boston due to suffering a lightning strike.
— AviationSource (@AvSourceNews) August 5, 2024
Read more at AviationSource!https://t.co/zvJrZfrSOV@RadarBoxCom#DeltaAirLines #DL112 #Boston #Rome #Lightning… pic.twitter.com/eJUYYTe0mj
“Il volo Delta 112 in partenza da Boston e diretto a Roma è rientrato per eccesso di precauzione“, ha dichiarato in una nota Emma Johnson, portavoce di Delta. E ancora, ha detto: “Il volo è atterrato in sicurezza e senza ulteriori incidenti. Stiamo lavorando per far arrivare i nostri clienti alla loro destinazione finale il più rapidamente possibile e ci scusiamo il disagio. La sicurezza dei nostri clienti e del nostro personale rimane la priorità più importante per Delta“. La Federal Aviation Administration ha avviato un’indagine per chiarire l’accaduto, in quando le normative in vigore per gli aerei commerciali prevedono che siano progettati per resistere a eventi come questo.