Aereo esce di pista, esplode contro un muro: oltre 80 morti accertati – Un aereo della Jeju Air si è schiantato contro un muro e ha preso fuoco dopo essere uscito di pista durante un atterraggio di emergenza all’aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, a 300 km da Seul. A bordo c’erano 181 persone, di cui sei membri dell’equipaggio e 175 passeggeri. L’ultimo aggiornamento parla di 120 morti accertati, ma la speranza di trovare altri sopravvissuti è molto bassa. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Chiara Petrolini, ecco cosa cercava su Google: la scoperta da brividi
Leggi anche: Tragedia ferroviaria, investito e ucciso dal treno: circolazione interrotta
Aereo esce di pista, esplode contro un muro: oltre 80 morti accertati
Dramma in Corea del Sud: è di decine di morti il bilancio di un incidente aereo avvenuto all’aeroporto internazionale di Muan. Un volo della compagnia Jeju Air è finito fuori pista in fase di atterraggio, andando a schiantarsi contro un muro. Il velivolo, che aveva a bordo 120 persone, ha poi preso fuoco. Al momento si parla di soltanto due sopravvissuti. Le squadre di soccorso sono al lavoro tra i rottami dell’aereo andato completamente distrutto. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Festeggia il compleanno, poi la tragedia: muore giovane di 26 anni
Leggi anche: Tragedia del sabato sera: Gloria muore sul colpo, aveva 17 anni
Corea del Sud, aereo esce di pista ed esplode contro un muro
L’incidente, come dicevamo, si è verificato all’aeroporto internazionale di Muan, a circa 300 chilometri a sud della capitale Seul. Il volo JJA-2216 della compagnia Jeju Air si è schiantato durante l’atterraggio. Un video trasmesso dalla tv locale Mbc mostra il Boeing atterrare sulla pista “di pancia”, senza carrelli di atterraggio dispiegati, con del fumo che fuoriesce da uno dei motori. Il velivolo è andato a schiantarsi contro un muro a fine pista ed è stato immediatamente avvolto dalle fiamme. Cosa ha determinato però il tremendo incidente? Il capo dei vigili del fuoco si è sbilanciato in merito a quanto successo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva