Aereo precipita nell’oceano: poi l’incredibile scoperta sui passeggeri – Può succedere che ci siano degli incidenti, ma la vicenda che arriva oggi dall’estero è a dir poco surreale. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 novembre 2023, un velivolo dell’Intelligence militare statunitense si è schiantato nell’oceano Pacifico, nella baia delle Hawaii, dopo aver superato la pista di atterraggio. I dettagli sul modo con cui si son salvati i passeggeri è degna di nota. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Incidente d’auto per il figlio vip: diversi i feriti
Leggi anche: Tragico incidente in Italia, scontro frontale tra auto e moto
Aereo precipita nell’Oceano: la scoperta choc sui passeggeri
Nella giornata di ieri un aereo dell’Intelligence militare statunitense si è schiantato nell’oceano Pacifico, nella baia delle Hawaii, dopo aver oltrepassato la pista di atterraggio. I passeggeri, secondo quanto riferito da «Leggo», sono sopravvissuti nuotando fino a riva. Per fortuna non si registrerebbero vittime coinvolte nell’incidente. Alle ore quattordici l’aereo Boeing P-8A Poseidon della Marina americana si è schiantato nell’oceano al largo di Oahu, spingendo i nove passeggeri che erano a bordo, a mettersi in salvo nuotando fino a raggiungere la costa. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Romina Power, il triste annuncio sulla figlia Ylenia: cos’è successo oggi
Leggi anche: Dayane Mello, a “Verissimo” crolla in lacrime: purtroppo non ha retto
Aereo precipita nell’Oceano Pacifico: le cause dello schianto
Sembra che l’aereo fosse diretto verso una base dei Corpi della Marina Miltare statunitense a dieci miglia da Honolulu. Il velivolo avrebbe superato la pista di atterraggio: dopo la perdita del controllo, l’aereo è però caduto nell’Oceano Pacifico. I passeggeri hanno dovuto nuotare verso la terraferma per salvarsi. «Il pilota probabilmente non ha fatto atterrare l’aereo esattamente dove voleva sulla pista», ha detto Peter Forman, docente del Honolulu Community College, all’«Hawaii News Now». (continua a leggere dopo le foto)
Al momento non si contano vittime
Al momento non si contano vittime e i passeggeri sarebbero rimasti illesi. Secondo gli esperti, tra le principali cause dell’incidente, ci sarebbe un insieme di fattori. Tra i motivi dello schianto la pioggia, i forti venti e una pista forse troppo corta per un aereo militare. “Leggo” evidenzia: “Ciò che avrebbe portato alla salvezza dei passeggeri sarebbe stato solo un impatto a bassa quota, ad una velocità moderata dell’aereo durante lo schianto”. La notizia positiva è non ci sarebbero stati morti.