Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Brasile, aereo precipita e si schianta: non ci sono sopravvissuti (VIDEO)

Le ipotesi sulla causa dell’incidente

Secondo quanto trapela dalle prime informazioni riportate dal “Corriere della Sera”, i piloti dell’aereo avrebbero richiesto alla torre di controllo il permesso di atterrare all’aeroporto di Campiñas, segnalando di essere «ricoperti di ghiaccio», ma la torre avrebbe rifiutato l’autorizzazione.


La causa principale del terribile incidente aereo accaduto in Brasile potrebbe essere stato, dunque, proprio il ghiaccio. Nella zona sorvolata dal velivolo era in vigore un avviso meteorologico di “grave formazione di ghiaccio” tra i 12.000 e i 21.000 piedi di altitudine; l’aereo volava a 17.000 piedi prima dello schianto. Il ghiaccio è pericoloso poiché, oltre a rendere l’aereo più pesante, può compromettere il funzionamento di diversi sistemi.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure