Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Aereo precipitato, chi era il pilota: spuntano le ipotesi sullo schianto

Aereo precipitato Brasile

Una tragedia immane si è verificata nel pomeriggio di giovedì 9 agosto 2024 in Brasile: un aereo è precipitato vicino a San Paolo. Nessuna delle 62 persone a bordo del mezzo, 58 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio, è sopravvissuto alla caduta. Gli investigatori stanno indagando sulle cause dello schianto e spuntano già le prime ipotesi. Intanto, gli esperti forensi stanno anche procedendo ad identificare i resti delle 62 persone che sono rimaste tragicamente uccise nell’incidente. Il pilota del volo è stato identificato. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Sinner, la triste indiscrezione dopo il flop alle Olimpiadi

Leggi anche: Giuliacci, la fine del caldo: ecco la data, cambia tutto

Aereo precipitato Brasile, morte 62 persone

L’aereo, un bimotore, era partito da Cascavel, nello stato di Paranà qualche minuto prima di mezzogiorno, ora locale, ed era diretto a Guarulhos, nello stato di San Paolo. Le ultime comunicazioni con la torre di controllo sarebbero avvenute attorno alle 13:22. Poco dopo è avvenuto il tragico schianto nella città di Vinhedo. Sui social media si sono diffusi diversi video che mostrano l’aereo, che inizia a precipitare in una spirale verticale prima di cadere al suolo. La Polizia militare, vigili del fuoco e protezione civile hanno inviato numerosi uomini e mezzi sul posto. Delle 62 persone a bordo dell’aereo, nessuna è sopravvissuta. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Imane Khelif, scatta la denuncia: cosa succede a chi l’ha insultata

Leggi anche: Grave incidente, morti marito e moglie: il dramma delle figliolette rimaste orfane

Aereo precipitato Brasile, le ipotesi sulle cause dello schianto

Chi era il pilota del volo

Sono state identificate le prime vittime della tragedia. Il pilota si chiamava Danilo Santos Romano e aveva 35 anni. Il suo copilota invece era Humberto de Campos Alencar e Silva. Danilo Santos Romano aveva oltre dieci anni di esperienza e lavorava con la Voepass Linhas Aéreas dallo scorso anno. Gli esperti stanno ancora lavorando sull’identificazione dei corpi: un processo complicato a causa dell’incendio divampato subito dopo lo schianto. Intanto, spuntano le prime ipotesi sulle cause della tragedia. Cos’è successo all’aereo passeggeri brasiliano?

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure