Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Aereo si schianta sull’aeroporto: é strage, morti e feriti (VIDEO)

Resti dell'aereo cargo UPS precipitato vicino all'aeroporto di Louisville

Un grave incidente aereo ha scosso il Kentucky nella serata di ieri. Il volo 2976 della Ups, partito dall’aeroporto internazionale Muhammad Ali di Louisville e diretto a Honolulu,si è schiantato al suolo pochi istanti dopo il decollo, esplodendo in una gigantesca palla di fuoco. Il bilancio provvisorio parla di almeno sette morti e undici feriti, mentre le fiamme e il fumo erano visibili a chilometri di distanza.

Secondo le prime ricostruzioni, il disastro sarebbe avvenuto intorno alle 17:15 ora locale (23:15 in Italia), durante la fase iniziale della salita. L’aereo, dopo essersi staccato dalla pista, avrebbe improvvisamente perso quota e si sarebbe abbattuto nuovamente al suolo, incendiandosi a causa del carburante trasportato. Le squadre di soccorso, arrivate in pochi minuti, si sono trovate davanti a una scena apocalittica, con detriti sparsi ovunque e roghi difficili da domare.

Leggi anche: “Chiudete tutto, non uscite”. Paura in Italia, nube nera tossica: cosa sta bruciando

Le prime operazioni di soccorso e la zona di sicurezza

Le autorità hanno immediatamente istituito un perimetro di sicurezza di dieci chilometri attorno al luogo dell’impatto, invitando i residenti a rimanere in casa per evitare rischi dovuti ai fumi tossici. Vigili del fuoco e unità di emergenza stanno lavorando tra le lamiere carbonizzate e i resti del velivolo, mentre i droni sorvolano la zona per valutare l’estensione dei danni.

Il governatore Andy Beshear ha dichiarato che “il numero delle vittime potrebbe salire”, confermando la gravità dell’incidente. Sui social sono comparsi numerosi video in cui si vede l’ala sinistra dell’aereo avvolta dalle fiamme mentre il cargo tenta disperatamente di guadagnare quota. Anche il sindaco di Louisville, Craig Greenberg, ha parlato di “una tragedia aggravata dalla grande quantità di carburante a bordo”, sottolineando le difficoltà incontrate dai soccorritori. Le autorità hanno chiesto il supporto di unità specializzate nella gestione di emergenze aeroportuali e nella bonifica di materiali pericolosi.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure