Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Flotilla, l’annuncio proprio ora: “Affondate”, cosa sta succedendo

Immagine di una delle navi coinvolte nell’operazione Flotilla

“Affondate”. Flotilla, l’annuncio proprio ora: cosa sta succedendo – Si intensifica il blocco navale imposto dalle autorità israeliane contro la Global Sumud Flotilla, il convoglio umanitario diretto verso la Striscia di Gaza. Secondo le ultime comunicazioni diffuse dal tracker internazionale, nelle ultime ore sono state intercettate e fermate 21 imbarcazioni, segnando un’escalation significativa dell’operazione in corso nel Mediterraneo.

Foto delle operazioni di abbordaggio della Flotilla nel Mediterraneo

“Affondate”. Flotilla, l’annuncio proprio ora: cosa sta succedendo

Le navi coinvolte includono l’Adara, l’Alma, l’Aurora, la Dir Yassine, la Grande Blu, l’Hio, la Huga, la Morgana, l’Otaria, la Seulle, la Sirius, la Spectre e la Yulara. Queste unità avevano lasciato porti europei nei giorni precedenti, trasportando a bordo attivisti, rappresentanti politici e giornalisti con l’obiettivo dichiarato di consegnare aiuti simbolici a Gaza. Il ministero degli Esteri israeliano ha pubblicato un aggiornamento ufficiale attraverso i propri canali social, affermando: “Gli attivisti stanno raggiungendo in modo sicuro e pacifico Israele, dove inizieranno le procedure di espulsione verso l’Europa”. Il dicastero ha inoltre garantito che “i passeggeri sono al sicuro e in buona salute”.

Sono circa 30 i cittadini italiani

Fonti diplomatiche riportano che tra i fermati figurano circa 30 cittadini italiani, ma il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore in base all’evolversi delle operazioni. L’intervento della marina prosegue con modalità progressive e controllate, al fine di preservare la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti e prevenire incidenti durante le fasi di abbordaggio.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure