Lo scontro tra i figli
Anouchka Delon attualmente risiede in Svizzera, dove aveva manifestato il desiderio di trasferire anche suo padre Alain, affetto da problemi di salute. “Io non sono mai andata contro la volontà di mio papà. Lo voglio portare in Svizzera per farlo curare, ma Anthony non ha voluto. Sono la figlia di mio padre, non sono la figlia di un portafoglio, non ho nessun secondo fine. Ho denunciato mio fratello per l’articolo su Paris Match. Ho pensato di uccidermi non accetto che mi si accusi di essere un’approfittatrice”, avrebbe dichiarato. “Mia sorella Anouchka Delon non mi ha mai denunciato. Solo parole. Non ha mai voluto uccidersi. Tutte queste sono parole. La questione del trattamento medico, le cure, sono solo parole. Io ho interrotto le cure di papà, ma non sono mai state vitali, sono palliative. La settimana scorsa il medico ha detto che Anouchka, mio padre, mio fratello e io stesso eravamo d’accordo sull’interruzione di questo trattamento”, ha detto Anthony in un’intervista a “Verissimo” dello scorso gennaio.
“Abbiamo incontrato con i medici e ci hanno chiarito ogni dubbio, mettendo in chiaro tutto. Per questo trattamento eravamo tutti e quattro d’accordo sulla sua interruzione. Perché lei mente? C’è qualcosa da rimproverare, io voglio che le volontà di mio papà vengano rispettare, lei ha altro in testa. Oggi le cose sono molto più chiare. Lei è la figlia prediletta di papà Alain. Ma io non ho mai sofferto di questa preferenza, non sono geloso, anche se papà ha lasciato a lei il 50% del patrimonio, mentre il resto lo ha diviso tra me e mio fratello Alain Fabien”, ha aggiunto. (Continua a leggere dopo la foto)
La malattia
La situazione familiare di Alain Delon si è complicata ulteriormente con l’entrata in scena della badante Hiromi Rollin. Nel 2023, i tre figli dell’attore, questa volta uniti, l’hanno denunciata, accusandola di “violenze fisiche e psicologiche” e sostenendo che fosse responsabile del “sequestro di persona vulnerabile”. Tuttavia, all’inizio del 2024, Rollin ha reagito accusando i tre figli di “tentato omicidio volontario”. La badante ha affermato che i figli non avrebbero agito tempestivamente per ricoverare Alain Delon in una clinica in Svizzera, mettendo così a rischio la sua vita. Lo scorso anno è stato reso noto che Alain Delon soffriva di un “linfoma ad evoluzione lenta” e avrebbe espresso il desiderio di ricorrere all’eutanasia. Nel 2019, dopo aver ricevuto la Palma d’oro, era stato colpito da un ictus.