Allarme bomba su un volo Easyjet. La Guardia Civile è stata costretta ad attivare i protocolli di emergenza e sicurezza. In volo si è alzato un caccia F18, che ha scortato ed ha accompagnato l’aereo nella fase di atterraggio. In seguito, la Guardia Civile ha controllato tutti i passeggeri e i loro bagagli. A bordo tanta paura e curiosità per quello che stava succedendo. I passeggeri si sono ritrovati al centro di quello che è sembrava essere un film americano. (Continua dopo la foto…)
Allarme bomba sul volo Easyjet
Paura su un volo Easyjet, dove c’è stato un allarme bomba. La Guardia Civile ha attivato i protocolli di emergenza e sicurezza. Un caccia F18 si è alzato in volto, scortando l’aereo e accompagnandolo nella fase di atterraggio. In seguito, la Guardia Civile ha controllato tutti i passeggeri con i loro bagagli. I passeggeri a bordo hanno vissuto attimi di tensione, oltre che di paura. Inizialmente è probabile che siano stati tenuti all’oscuro dell’allarme, poi sono stati informati di quello che stava succedendo. L’aereo è atterrato con circa mezz’ora di ritardo, rispetto all’orario previsto. (Continua dopo la foto…)
Allarme bomba all’Agenzia delle Entrate, artificieri sul luogo: cos’è successo
Dove è successo
L’allarme bomba si è verificato sul volo Easyjet Londra-Minorca. In azione è entrata la Guardia Civile spagnola, perchè l’aereo è entrato nello spazio aereo della Spagna. In volo si è alzato un caccia F18, che ha scortato e accompagnato l’aereo in fase di atterraggio. Il volo è partito alle 13.40 di domenica ed è atterrato alle 16.44, con circa mezz’ora di ritardo rispetto a quanto previsto. La Guardia Civil ha messo in atto il protocollo, controllando tutti i bagagli e i passeggeri in cabina. I militari hanno accompagnato la discesa dall’aereo passeggero per passeggero, sottoponendoli al fiuto dei cani dell’unità esplosivi. Fortunatamente, però, si è rivelato un falso allarme. La Guardia Civile ha infatti chiuso il dispositivo di emergenza con esito negativo. Attimi di paura per i passeggeri dell’aereo, che hanno vissuto scene da film. In questo caso era tutto vero, ma fortunatamente si è trattato di un falso allarme.