
Tre bambini sono stati portati in ospedale dopo aver consumato un prodotto acquistato in un supermercato locale. L’episodio ha generato grande preoccupazione tra le famiglie coinvolte, che ora chiedono controlli più rigorosi lungo tutta la filiera produttiva per evitare che simili episodi possano ripetersi. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: “Chi sorride e chi no”: l’oroscopo di Branko per la settimana
Leggi anche: Andrea Sempio, l’incredibile circostanza: per cosa era indagato prima di Chiara Poggi

Allarme alimentare a Spinea, tre bambini finiti in ospedale
Un tranquillo pomeriggio tra amici si è trasformato in un incubo per tre famiglie di Spinea, in provincia di Venezia. Tre bambini sono finiti al pronto soccorso dopo aver consumato del pane al cioccolato acquistato in un supermercato della zona. Il caso, riportato dai quotidiani locali, ha immediatamente sollevato forti preoccupazioni sulla sicurezza alimentare e acceso i riflettori sulla filiera produttiva. Cosa conteneva il pane al cioccolato che ha causato il ricovero dei bambini? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Panico in centro città, si lancia nella piazza affollata a bordo dell’auto in fiamme (VIDEO)
Leggi anche: Tornado e tempeste devastano il paese: c’è una vittima

La scoperta della madre e la corsa in ospedale
A dare l’allarme è stata una madre, che aveva comprato i panini dolci per il figlio e due amichetti. Dopo averli serviti ai bambini, in serata ha assaggiato uno dei panini rimasti e si è accorta della presenza di corpi estranei non commestibili. Preoccupata per la salute dei piccoli, ha subito avvertito le altre famiglie e insieme si sono recate al pronto soccorso per effettuare radiografie di controllo. “Ho chiamato il pediatra che mi ha consigliato di andare immediatamente in ospedale, perché ciò che abbiamo trovato può causare gravi lesioni interne. Mio figlio ha solo cinque anni, e ha dovuto sottoporsi a esami che avremmo volentieri evitato. Tutto questo per una negligenza intollerabile”, ha raccontato una delle mamme alle testate locali. In uno dei tre casi, è stata riscontrata l’espulsione di un oggetto anomalo attraverso le feci, a conferma dell’ingestione. Cosa conteneva il pane al cioccolato?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva