Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Alpinisti morti, le parole dei soccorritori: come li hanno trovati

Le parole dei soccorritori

Hanno partecipato alle operazioni di ritrovamento dei due corpi le squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza, con il supporto aereo di un’eliambulanza della Regione Abruzzo con a bordo dei tecnici del Soccorso Alpino e di un elicottero dei Vigili del fuoco. Alessandro Marucci, responsabile del soccorso alpino e speleologico dell’Aquila, e il maresciallo Mastropietro della guardia di finanza, hanno spiegato la procedura. (Continua dopo le foto)

Alpinisti morti, le parole dei soccorritori: come hanno trovato i corpi

Marucci ha raccontato che le squadre del soccorso alpino si sono avvicinate all’area di ricerca a partire da stamattina, nel frattempo sono intervenuti anche gli elicotteri per individuare i corpi. Mastropietro ha spiegato che mentre gli elicotteri sorvolavano la zona, sono intervenute nel Canalone le squadre via terra. Gli elicotteri hanno individuato la prima vittima. Mentre veniva recuperato il primo corpo, è stato trovato anche secondo corpo sempre grazie al sonar. Quindi le squadre che hanno operato via terra hanno proceduto con il recupero dei corpi in coordinazione con il 118 e i vigili del fuoco, hanno raccontato a Il Pescara.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure