Angela Carini ha commentato a mente lucida l’incontro con Imane Khelif, che l’ha vista uscire dalla competizione delle Olimpiadi di Parigi 2024. Sono ancora calde le polemiche sulla sfida tra la pugile italiana e tunisina considerata da molti non equa. Angela Carini resta fedele alla versione raccontata a caldo: si è arresa a causa del duri colpi subiti. La pugile poi ha parlato dei suoi i programmi futuri. La ragazza è convinta che sarà necessario un periodo di riflessione dopo quanto accaduto a Parigi. Cosa ha detto Angela Carini a proposito del presunto addio alla boxe? L’atleta ha fatto chiarezza anche riguardo a questo punto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Auto schiacciata tra due camion in autostrada, una fine terribile: chi sono le vittime
Leggi anche: Imane Khelif torna sul ring, ma scatta la protesta: la lettera al comitato Olimpico
Cos’ha detto Angela Carini su Imane Khelif
La pugile italiana ha assicurato che la sua decisione di lasciare il ring non è stata minimamente influenzata dalle polemiche sull’avversaria. “I social per me non esistevano. Anzi, ero molto dispiaciuta sia per me che per la mia avversaria. Siamo due atlete che stanno vivendo un sogno, che sono qui per combattere, l’Olimpiade è l’apice per ogni atleta. Vivere questa situazione per entrambe non è stato bello, ma io sono salita sul ring al di là delle polemiche e al di là di tutto”, ha detto l’atleta. Angela è salita sul ring pensando di combattere per il padre “Ero felicissima, serena. Stavo coronare il mio sogno, salire sul ring olimpico dopo tanti sacrifici e dopo la morte di mio padre. Ho sognato questo momento con tutta me stessa”. Poi ha precisato che il mancato saluto ad Imane non era un dispetto. “Nulla di personale con Imane, ha tutto il mio rispetto. Il mio mancato saluto finale deriva dal fatto che in quel momento io sono un’atleta, una pugile, si bloccano il mondo e il tempo, mi passano davanti tutti i sacrifici fatti. Se l’avessi vista subito dopo l’avrei abbracciata e le avrei detto di continuare fino alla fine”, ha ammesso. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Terremoto, scossa fortissima di magnitudo 6.9 al largo dell’isola: grande paura
Leggi anche: Italia, violenta tempesta di ghiaccio: chicchi di grandine enormi (VIDEO)
Angela Carini rompe il silenzio sul presunto addio alla boxe
In un primo momento, Angela Carini ha pensato che avrebbe mollato lo sport. “Dovete anche capire che magari in quel momento un’atleta ha appena visto un sogno distrutto. Magari avrò detto ‘ciao alla boxe’, ma solo perché devo un attimo riflettere, stare un po’ da sola con i miei pensieri, con la mia famiglia e riprendermi. Non è facile cadere, dopo tanti anni che prepari un sogno”, le sue parole. L’amore per la boxe però va ben oltre. “La boxe è tutta la mia vita, ho sempre lottato per i miei sogni e lo continuerò a fare, soprattutto perché mio padre amava questo sport e lo devo anche un po’ a lui. Lo faccio per me stessa, perché è una grande passione, altrimenti non sarei arrivata qui. Ho vinto tanto, sono diventata campionessa del mondo e campionessa europea, faccio pugilato da quando avevo 12 anni. In questi anni ho perso e vinto tanti match”, ha detto la Carini. Cosa farà nel prossimo futuro?
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva