Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Apertura Olimpiadi Milano-Cortina, che gaffe: la scoperta e pubblico scatenato (FOTO)

La cerimonia di apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026 è stata trasmessa in diretta su Rai 1 davanti a un pubblico molto ampio. L’evento, seguito fin dai primi minuti con grande attenzione, è stato segnato da alcune imprecisioni nella telecronaca che hanno rapidamente attirato l’interesse degli spettatori.

A condurre il racconto televisivo è stato Paolo Petrecca. In apertura, durante il saluto iniziale, ha pronunciato in diretta: Buonasera dallo Stadio Olimpico, per poi correggersi subito dopo. L’episodio, seppur breve, è stato notato immediatamente dal pubblico.

Cerimonia di apertura di Milano-Cortina 2026: immagini dallo stadio e dal palco
Telecronaca Rai durante l'apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Apertura Olimpiadi Milano-Cortina 2026: la confusione su Matilda De Angelis in diretta Rai

Con l’avvio delle esibizioni sul palco, la diretta è proseguita tra commenti e descrizione delle sequenze artistiche. In questa fase si è verificato un secondo momento di incertezza: Petrecca ha annunciato Le immagini ci portano con Mariah Carey, rimanendo poi in silenzio per alcuni secondi. Poco dopo ha precisato: …Con Matilda De Angelis che come direttrice d’orchestra, dirige una fantasia ispirata a grandi compositori italiani come Verdi, Puccini, Rossini”.

Nel giro di pochi minuti, entrambi gli episodi sono stati ripresi e rilanciati sui social, in particolare su X, dove hanno iniziato a circolare clip della diretta accompagnate da commenti e reazioni degli utenti. Le gaffe sono così diventate uno degli argomenti più condivisi della serata di apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure