Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Artisti di strada, finalmente svelato il segreto della “levitazione”

Spesso andando in giro nelle grandi città ci siamo fermati ad osservare i vari artisti di strada che con la loro arte ogni volta ci lasciano senza parole. Basta guardarli per qualche secondo e si torna bambini. Con la loro musica o con i loro giochi di prestigio riescono sempre a strapparci un sorriso e a migliorarci la giornata. Tra i vari “trucchi” di magia che si possono vedere per strada c’è quello della “levitazione”. Questi artisti rimangono per ore sospesi a mezz’aria, ma come ci riescono? Ecco finalmente svelato il loro segreto. (Continua a leggere dopo la foto)

Artisti di strada, finalmente svelato il segreto della “levitazione”

La “levitazione”, ovvero la “capacità” di rimanere seduti a mezz’aria, affascina sia i grandi che i più piccoli. La magia che si crea intorno a questi particolari artisti è qualcosa di incredibile. I bambini credono davvero che sappiano “volare”, i più grandi invece cercano di capire il trucco che c’è sotto. Ecco finalmente svelato per la prima volta come fare per realizzare un numero di levitazione. La persona che levita è seduta su una base attaccata ad un bastone, di cui stabilità ed equilibrio sono garantiti da una larga base in metallo di supporto che solitamente si trova sotto il tappeto e che, insieme al palo, crea una struttura metallica molto resistente e nascosta negli abiti utilizzati dal fachiro. È un trucco quasi invisibile e alcuni artisti di strada indossano anche dei guanti per nascondere la tecnica. La cosa fondamentale è che il centro di gravità dell’illusionista rimanga all’interno dell’area della base in metallo sottostante, in modo da non cadere. (Continua a leggere dopo la foto)

Numeri di illusionismo

Diversi illusionisti sono in grado di simulare, con diversi trucchi, la levitazione. Già nel 1832 un bramino indiano di nome Sheshal divenne celebre perché si mostrava apparentemente seduto in aria appoggiando semplicemente la mano su un bastone al suo fianco. Nell’ottobre del 2007 il numero dell’uomo seduto in aria è stato proposto davanti alla Casa Bianca dall’illusionista olandese Wouter Bijdendijk, conosciuto con il nome d’arte di Ramana. Altri esempi di levitazione nel campo dell’illusionismo sono il volo di David Copperfield, la levitazione di Balducci e la levitazione di King.

Vuoi rimanere informato su tutte le notizie in tempo reale? Segui il canale Telegram 👉 t.me/ultimaor

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004