Un bambino ferito grave durante l’aggressione
Un bambino di 5 anni avrebbe purtroppo riportato ferite gravi durante l’attacco. La sua situazione sarebbe ancora critica. Altri due bambini sono stati feriti in modo moderato. I paramedici della Schutz & Rettung, insieme ad altri servizi di emergenza, hanno prestato le prime cure sul posto prima di trasferire i bambini in ospedale.
Dopo lo spaventoso attacco all’asilo di Zurigo, la situazione sembra ora sotto controllo e non ci sarebbe più alcun rischio per la popolazione. L’intera area è stata isolata con transenne dalle forze dell’ordine. Non sono ancora chiare le motivazioni per cui l’uomo abbia attaccato in modo così improvviso e feroce e sarò ora compito della Polizia verificarne stabilità psichica e pericolosità di reiterazione.
Gli esperti incaricati delle indagini sull’attacco all’asilo
Nello specifico, il Correre del Ticino riporta che gli specialisti dell’Istituto forense e dell’Istituto di medicina legale di Zurigo sono stati incaricati di svolgere indagini approfondite. Ulteriori verifiche saranno condotte dalla polizia cantonale di Zurigo e dalla procura. Per supportare le persone coinvolte, sono stati attivati il servizio psicologico della polizia municipale e un’équipe di assistenza. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i servizi di emergenza di Bülach e Uster.