Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Attentato shock durante la preghiera, uccisi 31 fedeli

Attentato kamikaze a Islamabad: luogo e contesto

L’attacco è avvenuto nella moschea sciita Khadijah Al-Kubra, situata nella zona di Tarlai Kalan, a sud-est della capitale Islamabad. Al momento, nessun gruppo ha rivendicato l’attentato, ma come riporta Fanpage, è probabile che i sospetti ricadano sui talebani pakistani o sullo Stato Islamico, noti per attacchi contro i fedeli sciiti, minoranza religiosa nel Paese. I militanti prendono spesso di mira sia le forze di sicurezza sia i civili in tutto il Pakistan.

Negli ultimi anni, Islamabad ha già subito attacchi significativi: nel 2008 un kamikaze colpì l’hotel Marriott, causando 63 morti, mentre nel novembre scorso un attentatore suicida colpì un tribunale della capitale, provocando 12 vittime. La capitale, pur meno frequentemente colpita rispetto ad altre aree del Paese, sta vivendo un’impennata della violenza militante, legata principalmente ai gruppi separatisti beluci e ai Tehreek-e-Taliban Pakistan.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure