Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Auto fa inversione e va contromano in autostrada: l’impatto è stato fatale. Chi c’era a bordo

Auto contromano autostrada

Social. Auto fa inversione e va contromano in autostrada: l’impatto è stato fatale. Chi c’era a bordo. A quanto pare le stragi legate agli incidenti stradali non sembrano ridursi. Nel 2022, sulle strade italiane, sono stati segnalati 1.362 incidenti mortali con un totale di 1.489 decessi, in aumento rispettivamente del 7,8% e dell’11,1% rispetto al 2021. Lo ha riferito la Polizia Stradale, Specialità della Polizia di Stato, analizzando le attività svolte nel corso dell’anno appena terminato. Nel pomeriggio di ieri, domenica 7 maggio 2023, sull’autostrada A27 Venezia-Belluno, in direzione Venezia, è avvenuto un terribile incidente. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Terribile incidente per la famosa: è morta a soli 23 anni

Leggi anche: Devastante incidente in Italia: chi c’era a bordo

Leggi anche: Incidente Bitonto, le ultime parole di Lucrezia prima della morte

Leggi anche: Incidente in Italia, schianto frontale: un morto e tre feriti, c’è anche una donna incinta

Auto fa inversione e va contromano in autostrada: l’impatto è stato fatale

Un grave incidente stradale è avvenuto nel pomeriggio di domenica 7 maggio 2023, sull’autostrada A27 Venezia-Belluno, in direzione Venezia, tra Vittorio Veneto Nord e Vittorio Veneto Sud, in provincia di Treviso. Come riportato da Fanpage, un’auto in contromano in autostrada ha finito la sua corsa contro due mezzi che viaggiavano nella direzione corretta. Il conducente della vettura, Bruno Sabbadin di 67 anni è morto sul colpo. Le due persone a bordo di una delle due auto entrate in collisione con il veicolo in contromano sono rimaste ferite, ma non sono in gravi condizioni: una donna di 52 anni e un uomo di 41 anni.

Come si legge su Fanpage, “inizialmente si pensava che l’uomo, al volante di una Kia Sportage, avesse commesso un errore, imboccando un casello di immissione all’autostrada in senso contrario. Ma la società Autostrade ha comunicato che dalle immagini delle telecamere di sorveglianza si è visto che l’auto procedeva correttamente sulla corsia per Venezia, in direzione Sud. Poi è accaduto qualcosa di incomprensibile: l’uomo ha rallentato, si è fermato e ha fatto un’inversione a U sulla stessa careggiata, poco prima del casello di Vittorio Veneto Sud, trovandosi in quel modo in senso di marcia contrario”. (Continua a leggere dopo la foto)

Indagini in corso

Autostrade per l’Italia in una nota ha scritto che “la dinamica è al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul posto tuttavia dalle immagini delle telecamere disponibili sul tratto è possibile evincere che la vettura, che stava procedendo correttamente in direzione Venezia, ha effettuato una conversione del senso di marcia, imboccando la carreggiata contromano”. Per ora il traffico è stato completamente in tilt, ma poi nella tarda serata di ieri l’autostrada è stata riaperta al traffico.

Foto di repertorio

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure