Un incidente è avvenuto oggi, sabato 28 settembre, durante il rally della Carnia a Tolmezzo (Udine): un’auto ha travolto gli spettatori durante le prove della gara finendo la corsa in una scarpata. C’è un ferito grave. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Cinema in lutto, addio a una grandissima: ha incantato intere generazioni
Leggi anche: Totti, compleanno in lacrime: il commovente gesto della figlia Isabel
Il rally della Carnia
Il rocambolesco incidente è accaduto questa mattina, durante le prove per la nota competizione automobilistica conosciuta come rally della Carnia. La gara si svolge in una regione montuosa nel nord del Friuli Venezia Giulia, in particolare intorno alla città di Tolmezzo. Si tratta di una gara di rally su strada, in cui i piloti devono affrontare diversi tratti cronometrati, percorsi su strade tortuose e impegnative tipiche dell’area alpina friulana (sia strade di montagna che asfalto caratterizzate da tornanti stretti e salite ripide). (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Chiara Petrolini, la ginecologa rompe il silenzio sul fidanzato
Un’automobile perde il controllo e va fuori pista
L’evento che raduna piloti locali e da tutta Italia è davvero spettacolare e molto apprezzato tra gli appassionati. Tuttavia, si tratta di una competizione in cui esistono per sua stessa natura rischi dovuti alla velocità e alla complessità del percorso montuoso e pieno di tornanti. Oggi, infatti, una delle automobili in gara ha perso il controllo, finendo per travolgere un gruppo di spettatori in attesa di vedere il loro passaggio. Purtroppo, le conseguenze sono state disastrose. Al momento dell’incidente sul tratto stava diluviando, fattore che potrebbe aver contribuito alla perdita di aderenza della vettura.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva