Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Autobus di turisti precipita nel burrone: 23 morti nell’impatto

Tragedia nella mattina di ieri 16 luglio. Un autobus pieno di turisti è precipitato in un burrone e 23 persone hanno perso la vita. Il mezzo ha fatto un volo di circa 200 metri. Sul posto è arrivato il personale medico sanitario assieme alle forze dell’ordine.

Leggi anche: Incendio in una fabbrica di plastica: ci soni feriti gravi

Leggi anche: Tragico incidente in moto: Samuel muore a soli 18 anni

Autobus di turisti precipita nel burrone

Ad Ayacucho, in Perù, un autobus dell’azienda trasporti Molina, ieri è rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale. Stando a quanto riportato dall’agenzia peruviana ‘Andina‘, il mezzo avrebbe fatto un volo di circa 200 metri giù da un burrone. Ventitré le persone morte e tredici i feriti. I passeggeri provenivano dalla città di Lima ed erano diretti ad Ayacucho. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Salva la nipotina di 3 anni in mare: poi muore annegata, presenti sconvolti

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino, ora locale, e sono ancora in fase di accertamento le cause che hanno portato alla tragedia. Sul posto sono intervenute le autorità locali per tutti gli accertamenti. L’autobus coinvolto viaggiava dalla capitale del Peru Lima alla città meridionale di Ayacucho.  L’urto sarebbe avvenuto intorno sulla strada statale Los Libertadores. (continua dopo la foto)

23 morti nell’impatto

I feriti, tra cui i due copiloti dell’autobus, sono stati trasportati in ospedale mentre le squadre di soccorso lavoravano per recuperare i corpi dalle macerie in una zona difficile da raggiungere. Tutte le persone ferite sono in cura in ospedali vicini. I familiari attendevano disperatamente notizie fuori dall’ospedale Mariscal di Ayacucho, dove erano stati ricoverati alcuni dei feriti. ”Non sappiamo se mio fratello è in ospedale o è morto. Tutte le strade sono piene di buche, il governo non fa manutenzione”, ha detto uno di loro, Juan Ayquipa, alla radio RPP. Le strade montuose del Perù hanno visto molti incidenti mortali negli ultimi anni a causa dell’eccesso di velocità, della scarsa manutenzione stradale o della mancanza di segnaletica.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure