Autobus esce di strada e precipita in una gola
Secondo quanto emerso da un’indagine preliminare, l’autobus, che pare fosse in condizioni fatiscenti, avrebbe prima sbandato, per cause ancora da chiarire, e sarebbe poi precipitato nel burrone facendo un volo di circa 60 metri nel nord dell’India. Al momento il bilancio è di 36 morti e 10 feriti. A dare l’allarme sarebbero stati proprio alcuni passeggeri che sono riusciti a fuggire o che sono stati sbalzati fuori dall’impatto e hanno poi chiamati i soccorsi. Le autorità però, hanno avvertito che il numero delle vittime potrebbe continuare a salire, mentre i soccorritori sono all’opera per salvare passeggeri che potrebbero essere ancora intrappolati all’interno. Una catena umana di volontari si è schierata lungo i ripidi pendii e ha attraversato un fiume in piena, aiutando a estrarre i feriti dai resti dell’autobus. I cadaveri sono stati portati fuori e adagiati sul retro di un camion. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Auto si ribalta in galleria e si spezza in due: tragedia nella notte
Una scarsa manutenzione
Il primo ministro Narendra Modi ha espresso le sue “più sentite condoglianze a coloro che hanno perso i propri cari nello sfortunato incidente stradale“, offrendo un indennizzo alle famiglie delle vittime, mentre il premier dell’Uttarakhand Pushkar, Singh Dhami, ha affermato di aver ordinato un’indagine sull’incidente.
Gli incidenti sono frequenti sulla vasta rete stradale indiana, scarsamente mantenuta e notoriamente pericolosa. In uso anche mezzi vecchi e poco sicuri.