Le immagini spaventoso
Nei video dell’incidente che circolano sul web si vede il veicolo accelerare improvvisamente continuando la corsa per oltre 200 metri travolgendo una decina di pedoni e numerosi mezzi, prima di schiantarsi contro il Solomon Building. La tragedia, avvenuta intorno alle 21:30 di lunedì 9 dicembre, è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. Il bilancio provvisorio parla di sette vittime, 42 feriti – alcuni in condizioni gravi – e decine di veicoli danneggiati. (continua dopo il video)
Leggi anche: Paura al centro commerciale, evacuati tutti i clienti: c’era fumo ovunque evacuati tutti i clienti
At least 3 people died and 20 others seriously injured, after a #BEST bus (#kurla to #Andheri) lost control and ran over pedestrians and crashed into multiple vehicles in Kurla West, #Mumbai, the horrific #RoadAccident caught on #CCTV.#KurlaBusAccident #RoadSafety #BusAccident pic.twitter.com/yM1mT3Bi6e
— Surya Reddy (@jsuryareddy) December 9, 2024
Il guidatore arrestato
Le indagini sono in corso per chiarire se la causa dell’incidente sia stata una negligenza nella manutenzione del mezzo o un errore umano. Le autorità hanno espresso il loro cordoglio per le vittime e promesso di esaminare a fondo tutte le circostanze dell’accaduto. L’uomo alla guida ha anche spiegato che -essendo un mezzo elettrico- e dunque non avendo pedale della frizione, potrebbe essersi confuso durante la guida. Ora deve rispondere del reato di omicidio colposo.