Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Autobus prende fuoco sulla statale: fiamme altissime e traffico in tilt

Inferno a Montiano: bus prende fuoco sull’Aurelia, traffico in tilt

Il drammatico evento si è verificato questa mattina intorno alle 7 lungo la Strada statale 1 Aurelia, nei pressi dello svincolo per Montiano, in direzione Alberese, nella provincia di Grosseto. Il mezzo coinvolto era un autobus della compagnia Tiemme, che al momento dell’incendio era fuori servizio e diretto verso Roma per manutenzione. Secondo le prime ricostruzioni, a bordo era presente solo il conducente, che, accortosi del principio di incendio, ha accostato rapidamente ed è sceso dal mezzo per mettersi in salvo. Il veicolo è stato però completamente divorato dalle fiamme, rendendo impossibile qualunque tentativo di recupero immediato.

Intervento dei soccorsi e conseguenze sulla viabilità

Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale di Grosseto, accompagnati dal personale di Anas, che ha rilasciato una comunicazione per informare della chiusura temporanea della carreggiata sud al chilometro 176,100. Il traffico è stato deviato verso Grosseto Sud, provocando ulteriori rallentamenti nella zona. A distanza di ore, la situazione del traffico non è ancora tornata alla normalità: si attende l’arrivo di un mezzo speciale per la rimozione del relitto stradale. L’accaduto rappresenta un episodio di grande paura, che solo per un caso fortuito non si è trasformato in una tragedia sul lavoro. L’area circostante rimane sotto il controllo delle autorità per garantire la sicurezza e il ritorno alla normalità.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure