Nel New South Wales, uno stato dell’Australia sud-orientale, una zona di città costiere e di parchi nazionali, un autobus si è ribaltato e 10 persone sono morte. È successo domenica sera (ora locale) su una rotatoria della Wine Country Drive a nord di Sydney. L’autobus era stato noleggiato per trasportare gli invitati ad un matrimonio. Poche ore fa la polizia locale ha arrestato l’autista del pullman: su di lui una scoperta incredibile.
Leggi anche: Fedez e Morgan, lite a “X-Factor”: ecco come stanno le cose
Leggi anche: Silvio Berlusconi è morto, che malattia aveva
Australi, autobus si ribalta uccidendo 10 persone
Sono almeno 10 le vittime di questo tragico incidente. Un autobus si è ribaltato, a causa della nebbia, nella popolare regione vinicola di Hunter Valley. Come riportato dalla Cnn e ripreso da Il Mattino, il pullman stava attraversando una rotatoria quando è arrivato vicino a Greta, una città nel New South Wales, a circa due ore e mezza a nord-ovest da Sydney. Erano le 23:30 (ora locale) di domenica, secondo la polizia del NSW quando il pullman si è ribaltato. Il commissario ad interim della polizia del NSW Tracy Chapman ha fatto sapere che i passeggeri a bordo erano 36, autista compreso: un uomo di 58 anni. I 25 passeggeri rimasti, sono stati portati in diversi ospedali della zona, non sono in pericolo di vita e alcuni sono già stati dimessi.
Il commissario di polizia del NSW Karen Webb ha dichiarato che l’autista è stato sottoposto a test obbligatori per alcol e droghe: “Richiede un esame scientifico, e questo richiede tempo. La parte più complessa di questo lavoro davanti alla polizia ora è in realtà tenere conto delle vittime e dei passeggeri sull’autobus”. L’assistente commissario ad interim ,Tracy Chapman ha poi spiegato che i primi soccorritori hanno sfondato il finestrino anteriore dell’autobus per liberare alcuni passeggeri rimasti intrappolati. Sul luogo dell’incidente, appena dopo l’allarme, la polizia ha mandato elicotteri, unità antincendio e ambulanze.
Le parole del ministro australiano Anthony Albanese
Anthony Albanese, il primo ministro australiano ha dichiarato: “Tutti gli australiani che si svegliano con la tragica notizia del cacciatore inviano le nostre più sentite condoglianze ai cari delle persone uccise in questa orribile tragedia dell’autobus. Per un giorno di gioia finire con una perdita così devastante è davvero crudele. Il nostro pensiero va anche a coloro che sono stati feriti”.