Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Autobus si ribalta sulla carreggiata, diverse vittime: coinvolti anche bambini

Tragico incidente in Indonesia, bus si schianta: 12 morti di cui 2 bambini

La tragedia ha colpito la città di Padang Panjang, situata nella provincia di Sumatra Occidentale, in Indonesia. L’autobus, operato dalla compagnia Antar Lintas Sumatera (ALS), era in viaggio da Medan a Bekasi, nei pressi di Giacarta. A bordo si trovavano 34 passeggeri, molti dei quali diretti verso la capitale per motivi di lavoro o familiari. Secondo le prime ricostruzioni, l’autista avrebbe perso il controllo del veicolo in un tratto di strada in discesa, vicino al Terminal Bukit Surungan, a causa di un guasto improvviso ai freni. (Continua dopo le foto)

Il bilancio del tragico incidente

Il bilancio ufficiale conta 12 morti, tra cui due bambini, e 23 feriti, 13 dei quali in condizioni critiche. Le autorità locali hanno riportato che l’autobus, un Mercedes-Benz OH 1626 del 2012, ha colpito diverse strutture laterali prima di ribaltarsi completamente. Il conducente, attualmente in coma, potrebbe non aver avuto il tempo di lanciare l’allarme. Testimonianze indicano che il panico si è diffuso tra i passeggeri pochi istanti prima dell’incidente. (Continua dopo le foto)

Le operazioni di soccorso e l’indagine in corso

Le operazioni di soccorso sono durate diverse ore, coinvolgendo vigili del fuoco, medici e volontari. I feriti sono stati trasportati presso l’ospedale di Padang Panjang e in altre strutture sanitarie vicine. Le autorità hanno istituito un centro di identificazione delle vittime e avviato un’indagine per determinare le responsabilità e verificare lo stato di manutenzione del veicolo.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure