Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Autobus si schianta contro pilone di cemento: 9 morti

L’intervento dei soccorsi

Questa mattina, venerdì 9 agosto 2024, intorno alle ore 05:00, sull’autostrada E-50, nei pressi di Ankara, in Turchia, si è verificato un terribile incidente. Un autobus è uscito fuori dalla carreggiata ed è andato a schiantarsi contro il pilone di un ponte. Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre di polizia, vigili del fuoco, gendarmeria e medici. I feriti sono stati estratti dall’autobus e trasportati d’urgenza in ospedale dai soccorritori. Al momento il bilancio delle vittime è una tragedia: almeno nove i morti. Le persone sono state estratte dall’autobus dai soccorritori per poi essere trasportate d’urgenza in diversi ospedali dalle ambulanze presenti sul posto. Le prime foto diffuse sui social dai quotidiani locali e dagli utenti sono davvero drammatiche. L’autobus appare completamente distrutto e squarciato a metà dal pilone di cemento armato. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole del governatore Vasip Sahin

“Non c’è traccia di frenata sul posto, il che fa pensare che l’autista potrebbe essersi addormentato”, ha dichiarato ai media locali il governatore Vasip Sahin. Secondo i primi risultati, nel terribile incidente “sono morte 9 persone e 26 sono rimaste ferite”, ha confermato. “Ci siamo accorti che l’autobus andava un po’ troppo veloce, sembrava quasi vacillare. Poi ha colpito il ponte. Alcuni pezzi hanno colpito il nostro veicolo”, ha detto alla Demirören News Agency un testimone oculare. Abbiamo fatto i fari da dietro e abbiamo suonato il clacson, ma non l’ha sentito”, ha aggiunto. Yılmaz Tunç, il ministro della Giustizia, ha dichiarato che è stata avviata un’indagine giudiziaria. “È stato nominato il Pubblico Ministero e le indagini vengono condotte meticolosamente”, ha assicurato.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure