
Italia, un incendio spaventoso ha colpito nella tarda mattinata di questo giovedì 30 ottobre la zona del casello autostradale. Le fiamme, visibili da diversi chilometri di distanza, hanno generato una densa colonna di fumo nero che ha rapidamente avvolto l’intera area, suscitando preoccupazione e allarme tra automobilisti e viaggiatori in transito. Secondo quanto riferito da alcuni presenti, il rogo è stato preceduto da un forte boato, seguito da una nube scura che ha oscurato il cielo della zona circostante.

Le cause del rogo e i momenti di terrore al casello
Le prime ricostruzioni indicano che l’incendio sia stato scatenato da un mezzo pesante carico di materiali altamente infiammabili. Il veicolo avrebbe subito un improvviso guasto tecnico, costringendo l’autista a fermarsi in prossimità del casello. In pochi istanti, dal vano motore sarebbero scaturite scintille che hanno rapidamente innescato le fiamme, propagandosi al carico e trasformando la scena in un autentico inferno.

Autostrada paralizzata: traffico in tilt per chilometri
Testimoni raccontano di momenti di panico e di una fuga precipitosa da parte di chi si trovava nei pressi dell’incendio: “Abbiamo sentito uno scoppio fortissimo e poi abbiamo visto il fumo salire velocemente”, ha dichiarato un automobilista coinvolto. L’evento ha costretto le autorità a intervenire immediatamente, bloccando la circolazione lungo entrambe le direzioni dell’autostrada e istituendo percorsi alternativi.
Il traffico si è rapidamente congestionato, con lunghe code che hanno raggiunto oltre sei chilometri. Centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati per ore, mentre l’intera area veniva messa in sicurezza dalle forze dell’ordine e dai soccorritori.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva