Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Avete una sigaretta?”. Italia, ragazza accoltellata davanti a fidanzato e amici

Scena del crimine Maniago, accoltellamento in centro città

“Avete una sigaretta?”. Italia, ragazza accoltellata davanti a fidanzato e amici – Una normale serata d’inverno, vivace e apparentemente tranquilla, si è trasformata in pochi istanti in un dramma inatteso nel pieno centro di Maniago, in provincia di Pordenone. Un episodio di violenza che ha sconvolto la comunità locale: una giovane di 25 anni è rimasta gravemente ferita a seguito di una lite tra due gruppi di ragazzi, scaturita da una semplice richiesta di una sigaretta.

“Avete una sigaretta?”. Italia, ragazza accoltellata davanti a fidanzato e amici

L’evento si è verificato nella serata dell’8 dicembre, quando il centro cittadino era animato da numerosi giovani intenti a godersi qualche ora di svago in compagnia. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine, la tensione sarebbe esplosa all’improvviso, innescando un’escalation che ha avuto conseguenze serie. La ragazza, colpita alla coscia da un’arma da taglio, è stata prontamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Pordenone, dove è stata ricoverata con una lesione importante. Fortunatamente, le sue condizioni non risultano mettere in pericolo la vita, ma l’episodio ha destato forte preoccupazione tra i residenti e le famiglie dei giovani coinvolti. Secondo quanto emerso dalle indagini, il diverbio sarebbe nato da un incontro casuale in strada: una richiesta banale, una risposta negativa, quindi una discussione che sembrava essersi spenta sul momento. Tuttavia, il destino ha voluto che i due gruppi si incrociassero nuovamente poco dopo nei pressi della stazione ferroviaria, dove la situazione è rapidamente degenerata.

Carabinieri in azione di notte a Maniago dopo la lite
Carabinieri presidiano la zona del centro di Maniago dopo l’accoltellamento

Dinamica dei fatti e primi accertamenti delle autorità

I protagonisti della vicenda sono otto ragazzi, quattro per ciascun gruppo, con età comprese tra i 18 e i 25 anni. Stando alle informazioni raccolte dai carabinieri, i giovani non si conoscevano tra loro. Solo il fidanzato della vittima è di origine marocchina, mentre tutti gli altri sono italiani.

La lite sarebbe partita da una richiesta di una sigaretta rivolta da un ragazzo a uno degli altri presenti. Il rifiuto avrebbe innescato un confronto verbale acceso, apparentemente risolto senza ulteriori conseguenze. Tuttavia, il secondo incontro tra i gruppi, avvenuto poco dopo vicino alla stazione, ha segnato il momento in cui la situazione è sfuggita di mano. Nel corso della nuova colluttazione, uno dei giovani avrebbe estratto un coltellino svizzero e colpito la ragazza alla coscia sinistra. Anche il fidanzato della vittima e un ragazzo dell’altro gruppo hanno riportato ferite da taglio alle mani, che sono state medicate sul posto dal personale sanitario.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure