
Una notizia importante che riguarda Azzurra Ferretti, la ragazza di 19 anni scomparsa da alcuni giorni a Roma, è appena arrivata nelle redazioni di tutta Italia. La giovane è stata rintracciata nel pomeriggio di giovedì 29 gennaio in zona Tiburtina. Secondo quanto si apprende, sta bene.
Le ricerche erano scattate dopo la denuncia del padre ai carabinieri della stazione di Tor Vergata, a seguito dell’improvvisa scomparsa della ragazza, residente nel quartiere Centocelle. Del suo telefonino non si avevano più notizie: risultava infatti spento e irraggiungibile.
La scomparsa e l’appello della famiglia
Azzurra Ferretti era sparita dalla tarda serata di lunedì 26 gennaio. Nelle ore successive, i genitori avevano presentato formale denuncia e lanciato un appello pubblico, anche attraverso la trasmissione Chi l’ha visto?, nel tentativo di accelerare le ricerche.
Secondo quanto ricostruito, la giovane aveva trascorso la serata precedente a casa del fidanzato, per poi allontanarsi. Indossava un completo azzurro, un giubbotto bianco ghiaccio e stivali neri.
Aveva successivamente contattato il padre spiegando che si sarebbe recata a casa della nonna, dove effettivamente era rimasta nella mattinata del 26. In seguito era uscita nuovamente con l’intenzione di raggiungere l’abitazione della madre, ma non vi era mai arrivata.
Il ritrovamento in zona Tiburtina
Dopo quattro giorni di apprensione, la svolta è arrivata nel pomeriggio del 29 gennaio, quando la ragazza è stata individuata in zona Tiburtina. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle circostanze del ritrovamento, ma le prime informazioni confermano che Azzurra Ferretti non presenta problemi di salute.
I genitori avevano riferito che in passato la giovane si era già allontanata da casa, facendo però rientro nel giro di 24 ore. Questa volta, invece, l’assenza prolungata aveva fatto scattare immediatamente l’allarme.
La famiglia ha potuto finalmente riabbracciare la ragazza, ponendo fine a giorni di grande preoccupazione.