Tragedia senza spiegazioni si è verificata nella giornata di ieri 7 agosto. Un bambino di 12 anni è morto per una ragione ancora inspiegabile. È successo in Sardegna a Sant’Antioco. Giovanni Luigi Sciascia, è stato colpito da un malore improvviso ed è stato portato all’ospedale: per un’ora i medici hanno cercato di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare per il piccolo. (continua)
Leggi anche: Covid, Galli lancia l’allarme: non è finita
Leggi anche: Sport italiano in lutto: il campione morto a causa di una malattia incurabile
Bambino di 12 anni muore a causa di un malore
Giovanni Luigi Sciascia aveva 12 anni e ieri mattina ha perso la vita nell’ospedale CTO di Iglesias. La famiglia è sconvolta. Il bambino era stato portato nel nosocomio ancora cosciente, è stato fatto sedere su una sedai a rotelle e un attimo dopo ha perso i sensi ed è stato colpito da un arresto cardio circolatorio. Sul corpo del dodicenne è stata disposta l’autopsia, Giovanni no soffriva di nessuna patologia particolare, hanno chiarito i parenti. “Giovanni era forte, non riusciamo a spiegarci cosa possa essere accaduto“, ha raccontato uno zio a L’Unione Sarda. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Meteo, torna il caldo: dove ci sarà da patire
L’intera comunità si stringe intorno alla famiglia
La famiglia di Giovanni è addolorata per la perdita inaspettata ed improvvisa, nessuno si sarebbe mai aspettato una tragedia di questo tipo. Il bambino aveva iniziato ad accurare dei dolori quella mattina e così la mamma decide di portarlo all’ospedale per un controllo. Parole di cordoglio anche da parte del sindaco di Sant’Antioco, Ignazio Locci: “Una notizia che lascia attoniti, che toglie il fiato. Ci sentiamo di stringerci con un abbraccio fortissimo, seppur ideale, attorno alla famiglia del piccolo Giovanni Luigi, ai suoi parenti, agli amici. E lo facciamo a nome dell’intera comunità, certi di rappresentare un sentimento comune”.