Non si fermano le ricerche sul bambino di due anni, scomparso sabato 8 luglio mentre giocava nel giardino a casa dei nonni. Ancora non è chiaro come un bimbo possa sparire nel nulla all’improvviso, pochi gli elementi a disposizioni degli inquirenti per determinare nel dettaglio cosa sia successo. La famiglia del piccolo è disperata, ad intervenire è il prefetto Marc Chappuis che azzarda l’ipotesi peggiore.
Leggi anche: Bimbo di due anni scompare nel nulla mentre giocava nel giardino dei nonni
Leggi anche: Fedez torna a parlare della malattia dopo un anno: come sta
Bambino di due anni disperso, le parole del prefetto
Nessun indizio, nessuna pista da seguire per gli agenti incaricati sul caso della scomparsa di Emilie, il bambino di due anni. È successo nel piccolo villaggio delle Alpi di Alta Provenza, il Vernet, a nord di Digne-les-Bains. Dopo oltre 2 giorni di ricerche, il prefetto Marc Chappuis ha dichiarato che saranno adottate misure più “mirate” per ritrovare il piccolo. “Le ricerche proseguono ma adotteremo il dispositivo per renderle più mirate e selettive. In concreto, sospendiamo le battute e dispieghiamo mezzi specializzati alla ricerca di tracce e indizi” (continua dopo la foto)
Leggi anche: Carolyn Smith in ospedale per il tumore: le sue parole sono un colpo al cuore per tutti
Le ricerche di Emilie
È successo sabato 8 luglio 2023, intorno alle 17:15. Un bambino di due anni giocava nel giardino dei nonni materni, quando all’improvviso è stato perso di vista. Il bambino si trovava dai nonni per le vacanze estive. Gli abitanti del villaggio, circa 125, si sono mobilitati per aiutare gli inquirenti a ritrovare Emilie. Per le ricerche sono stati messi a disposizione droni, elicotteri dotati di telecamere termiche e una sessantina di uomini della gendarmeria locale con cani addestrati. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Il cantante italiano paparazzato cosi in spiaggia: lo scatto diventa virale
Bambino di due anni scomparso, quali possono essere le sue condizioni
Sono momenti difficili per la famiglia, che non ha più notizie del piccolo Emilie da oramai 3 giorni. Ogni minuto che passa affievolisce la speranza di ritrovarlo sano e salvo. Poco chiare anche le informazioni a proposito della famiglia di Emile, non si sa neanche chi fosse presente in casa a controllare un bimbo di soli due anni. Qualcuno ipotizza che il piccolo sia caduto in qualche gola o che si sia perso mentre cercava la strada per tornare a casa. Se Emile si fosse perso, avrebbe già trascorso 3 notti all’aperto, senza bere, mangiare e con temperature piuttosto elevate. Potrebbe essere stato investito da un’auto o da un trattore e fatto sparire per non finire nei guai. Tante le ipotesi formulate, nessuna con una base concreta.