Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bancomat, nuova trappola allo sportello: ecco come si “mangia” le banconote

cash trapping

Cash Trapping. Le tecniche utilizzate dai ladri per rubare i soldi allo sportello del Bancomat sono veramente tantissime. C’è chi cerca di clonare le carte di credito e chi invece utilizza specifici apparecchi per frodare le persone. La nuova tecnica dei malviventi si chiama “cash trapping” ed è (quasi) infallibile. (Continua…)

Leggi anche: La Ministra Dadone derubata a largo Chigi: incastrato il ladro

Leggi anche: Federica Panicucci vittima di “Scherzi a parte”: la conduttrice scambiata per una ladra

La tecnica del Cash Trapping

Si chiama “cash trapping” ed è la nuova tecnica utilizzata dai ladri per rubare soldi allo sportello del bancomat. Essa consiste nell’installare all’interno dello sportello automatico uno strumento artigianale in alluminio, simile ad una molletta. L’obiettivo dei ladri ovviamente è quello di trattenere i soldi all’interno dello sportello per poi prelevarli in un secondo mondo.

Tale tecnica viene utilizzata soprattutto dai criminali provenienti da paesi dell’Est Europa, ma è molto rischiosa per loro, perchè, una volta che il cliente si è allontanato dallo sportello, i malviventi devono essere rapidi nel rimuovere la molletta metallica e recuperare i soldi scappando via velocemente, prima che la persona truffata ritorni dopo aver segnalato il problema. Si tratta di una tecnica (quasi) infallibile, ma per fortuna c’è qualcuno che se n’è accorto. (Continua…)

Leggi anche: Lutto a Uomini e Donne, morto a 29 anni un volto noto del programma

Leggi anche: “TG 1”, un dietro le quinte decisamente interessante: ecco cosa fa il tecnico

L’episodio

La tecnica del “cash trapping” è stata utilizzata da due ladri, un uomo e una donna, in un ufficio postale di Perugia. I malviventi hanno utilizzato uno strumento artigianale a forma di molletta per trattenere i soldi all’interno dello sportello e rubarli alle povere persone. Per fortuna, però, la tecnica è stata scoperta da un finanziere fuori servizio, recatosi lì per prelevare. Accortosi dello stratagemma utilizzato dai ladri, l’uomo ha fatto subito una segnalazione ai colleghi ed in poco tempo sono stati rintracciati i due ladri. (Continua…)

La coppia è stata denunciata

Dopo la segnalazione del finanziere fuori servizio, una volante è immediatamente accorsa all’ufficio postale di Perugia ed ha scoperto lo stratagemma utilizzato dai ladri. La coppia è stata immediatamente rintracciata ed è stata denunciata. I militari inoltre hanno scoperto che i due avevano 500 euro con loro, ma anche numerosi rotoli di nastro biadesivo e un uncino, probabilmente utilizzati per la loro attività illecita.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure