Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È letale”: Bassetti avverte gli italiani, a cosa dovete fare attenzione adesso

Social. Virus Nipah, Bassetti avverte gli italiani: le parole dell’esperto. Abbiamo imparato a conoscere il nome di Matteo Bassetti durante il delicato periodo della pandemia da Covid-19. Bassetti, laureato presso la facoltà di Medicina dell’Università di Genova, ha proseguito la formazione medica negli Stati Uniti presso la Yale University School of Medicine di New Haven, con una borsa di studio in malattie infettive. E priprio in queste ore è tornato a parlare agli italiani di un nuovo virus. (Continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Bassetti lancia l’allarme sul virus: “Sarà un problema globale”

Leggi anche: Covid, la nuova variante spaventa gli esperti: i rischi

Matteo Bassetti, no all'eritritolo
bassetti

Leggi anche: Lockdown per il vaiolo delle scimmie, sale la preoccupazione tra gli italiani

Leggi anche: Vittorio Brumotti morso per due volte dal ragno violino: quali sintomi ha avuto

Virus Nipah, Bassetti avverte gli italiani: le parole dell’esperto

In queste ore è scoppiata un nuova emergenza sanitaria in India e precisamente nella regione del Kerala: il virus Nipah, altamente letale e considerato una minaccia pericolosa per la salute pubblica globale, ha mietuto una seconda vittima, uno studente di appena 24 anni. Come riportato da Il Messaggero, le autorità sono in allerta e stanno lavorando per impedire che il focolaio si trasformi in una crisi sanitaria di più ampio respiro. Del virus Nipah ne ha parlato anche l’esperto Matteo Bassetti, il quale ha spiegato a che cosa bisogna stare attenti.

“Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva”

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure