Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bayesian, recuperato il quinto corpo: poi la notizia sull’ultimo disperso

Bayesian, recuperato il quinto corpo cosa sappiamo sui dispersi

Giovedì 22 agosto 2024, è stato recuperato il quinto corpo dei sei dispersi nel tragico naufragio del Bayesian al largo di Palermo. Le ricerche andavano avanti da lunedì scorso, dalla mattina dopo l’incidente che ha fatto colare a picco l’imbarcazione su cui viaggiavano 22 persone. Cosa sappiamo sulle operazioni di recupero e sull’ultimo disperso.(Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Bayesian, la decisione dei superstiti spiazza tutti: interviene anche la moglie di Lynch

Bayesian, trovato il corpo del quinto disperso

Naufragio del Bayesian: trovato il quinto disperso

Sale a 5, al momento, il bilancio ufficiale delle vittime del tragico naufragio del Bayesian, l’imbarcazione battente bandiera britannica che si trovava vicino a Porticello all’alba di lunedì scorso.

Secondo quanto riportato dal Post, la Protezione Civile italiana ha confermato il recupero del quinto corpo nella mattina di oggi, giovedì 22 agosto. Il cadavere era stato individuato il giorno precedente nel relitto del Bayesian, il grande yacht che era affondato lunedì al largo di Porticello, una frazione del comune di Santa Flavia, vicino Palermo. (Continua a leggere dopo la foto…)

Sommozzatori cercano i dispersi

La tragedia e le operazioni di soccorso

Dopo una tromba d’aria che aveva colpito tutta la zona di Palermo, il veliero di 56 metri aveva cominciato ad imbarcare acqua nello scafo ed era colato a picco nel giro di pochi minuti mettendo in enorme pericolo le 22 persone a bordo. Tra queste c’erano 10 membri dell’equipaggio e 12 passeggeri. Quindici di loro erano riuscite a salvarsi soccorse dalla guardia costiera che le aveva raggiunte con la motovedetta e trasferite al porto.

Sei persone però mancavano ancora all’appello. Le operazioni sono state dunque affidate ai sommozzatori dei vigili del fuoco che si sono spinti in profondità fino a raggiungere il relitto. Il timore era che i dispersi fossero tutti rimasti intrappolati nell’imbarcazione.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure