La scoperta sulla madre: era ubriaca
Secondo quanto ha riportato il Daily Mail, la madre della bimba di 3 anni, Sandra Hernandez, è stata trovata priva di sensi all’interno della Ford con un tasso alcolico quasi quattro volte superiore al limite. Le autorità hanno dunque avanzato ora l’accusa di omicidio colposo e abbandono di minore per la quale Hernandez rischia ora fino a 12 anni di carcere.
Il commento del padre della piccola Ily Ruiz
Il padre di Ily, Juan Ruiz, ha raccontato al Daily Mail che la moglie, da cui era separato, si era data all’alcol per gestire una forte depressione. “Ho detto alla sua famiglia che aveva bisogno di aiuto, ma nessuno mi ha ascoltato”, ha spiegato Ruiz. “Nel mio cuore, non è stato fatto intenzionalmente, ma ciò non cambia il fatto che l’abbia fatto. La odio e mi dispiace per lei. E odio il fatto che sia successo, il modo in cui è morta la mia bambina” ha raccontato dando voce al suo strazio.
L’uomo ha poi ricordato di un altra dolorosa perdita che la coppia ha vissuto più di 10 anni fa: “Abbiamo già perso due bambini”. La morte della piccola arriva dopo quella dei suoi altri due figli uccisi da un guidatore ubriaco oltre dieci anni fa. Nel 2012, i bimbi di 5 e 9 anni persero la vita quando un conducente in stato di ebrezza li travolse mentre dormivano in una tenda durante un campeggio nel Dakota del Sud.