Domenica 9 luglio, nella piscina del centro sportivo di Battuda, in provincia di Pavia, una bimba di soli 7 anni è morta. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, la bimba è stata trasportata al Policlinico San Matteo di Pavia, in codice rosso. Il personale sanitario ha fatto il possibile per cercare di rianimarla, ma non è servito. Come è potuto succedere?
Leggi anche: Piccola Kata, lo straziante annuncio della madre ad un mese dalla scomparsa
Leggi anche: Paola Turci, i dettagli da brividi sull’incidente che le ha cambiato la vita
Bimba muore in piscina, cosa le è capitato
Secondo quanto si legge su Virgilio, erano da poco passate le 12, quando la bimba si trovava in acqua ed improvvisamente avrebbe accusato un malore. Notandola, un bagnino le ha subito prestato soccorso. Pare che la piccola sia rimasta sott’acqua per diversi minuti, sotto un gonfiabile. Appena riportata in superficie dal personale, le sue condizioni sono da subito apparse critiche. Immediatamente è stata chiamata un’ambulanza e un’automedica che hanno provato subito a rianimarla. Poi la corsa in ospedale. (Continua dopo la foto)
Leggi anche: Tragico incidente: muore il calciatore 23enne
I carabinieri indagano
I carabinieri si sono recati sul luogo per tutti i rilievi necessari. Da una prima ricostruzione sono state escluse responsabilità sulla morte della bimba di 7 anni. Secondo il parere dei medici, la piccola sarebbe morta a causa del malore accusato, e non per la permanenza sott’acqua. Per avere un quadro più dettagliato sull’accaduto, si dovrà attendere gli esami dell’autopsia. Gli inquirenti stanno visionando le immagine delle telecamere di sorveglianza del luogo, per verificare le dinamiche del tragico incidente.