“Sono con lei in Germania”. Bimba scomparsa a Firenze, l’annuncio choc fa tremare l’Italia intera – Proseguono senza sosta le ricerche della bambina scomparsa a Firenze lo scorso sabato. Ieri, giovedì 15 giugno 2023, sono stati ascoltati separatamente i due genitori della piccola Kata. Nelle scorse ore però, è stato pubblicato un annuncio sui social che ha lasciato tutti a bocca aperta. Un indizio ha attirato l’attenzione degli investigatori. Un utente di Facebook, infatti, avrebbe pubblicato un post (poi cancellato) in cui annunciava di essere con la piccola. Facciamo chiarezza sulle ultime notizie.
Leggi anche: Bimba scomparsa a Firenze, spunta nuovo testimone: le ultimissime
Leggi anche: Bimba scomparsa, il folle gesto della madre sconvolge l’Italia intera
Bimba scomparsa a Firenze, l’annuncio choc sui social fa tremare: “Sono con lei in Germania”
Kata, bambina di cinque anni, è scomparsa a Firenze, nel quartiere Novoli, sabato pomeriggio. La piccola abitava insieme alla sua famiglia nell’ex hotel Astor, immobile oggi occupato da un centinaio di persone in gran parte rumene e peruviane. Quando è scomparsa, la piccola era sotto la tutela di uno zio, che si sarebbe distratto un attimo. La bambina stava giocando insieme ad alcuni coetanei. È probabile, dunque, che si sia allontanata volontariamente o che sia stata presa da alcuni adulti. Al momento le forze dell’ordine non escludono alcuna pista. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Bimba scomparsa in Italia, interviene Piera Maggio
Leggi anche: Bimba scomparsa, arriva lo stop ufficiale alle ricerche: cos’è successo
Il messaggio sui social è stato poi cancellato
Nelle scorse ore un utente su Facebook ha pubblicato un post (poi cancellato) in cui diceva di essere con la bambina in Germania. “Sono con lei ora in Germania. Se hai bisogno scrivimi in privato“, l’annuncio tra i commenti di una diretta video della manifestazione a Piazza Duomo a Firenze per chiedere la liberazione di Kata. Il commento, come dicevamo, è stato poi rimosso. Resta da capire quanto possa essere attendibile. Toccherà alle forze dell’ordine fare chiarezza. (continua a leggere dopo le foto)
Bimba scomparsa a Firenze: il legale della mamma di Kata si è dimesso
Un’altra ultima notizia riguarda la piccola Kata. Il legale della madre della piccola ha deciso di dimettersi. «Le reiterate interferenze esterne, subite nello svolgimento di questo delicatissimo mandato, mi hanno suggerito di rinunciare all’incarico professionale tant’è che già nel primo pomeriggio ho invitato la mamma a nominare altro difensore», queste le parole di Daica Rometta, che rappresentava la mamma di Kataleya. Sempre nella giornata di ieri i genitori della bimba scomparsa a Firenze sono stati ascoltati separatamente dagli inquirenti negli uffici della Procura di Firenze.