Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bimba si sente male a scuola e muore in ospedale: sembrava una banale influenza

Pensavano ad una semplice influenza, invece era molto di più. Francesca, una bimba di otto, anni è morta in ospedale dopo che, nonostante le cure, la febbre non riusciva a scendere. Dopo il ricovero le sue condizioni sono rapidamente precipitate e per la piccola non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche: Donna scompare nel nulla ma non era mai uscita di casa: dove la trovano

Leggi anche: Italia, centro commerciale allagato: clienti intrappolati all’interno

Bimba si sente male a scuola e muore in ospedale

Una bimba di otto anni è morta nella notte nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Messina. La piccola, Francesca Galletta, era stata portata dai genitori con la febbre altissima nella notte tra sabato e domenica scorsi. I sanitari hanno fatto il possibile per salvarla ma non c’è stato nulla da fare. Tutto era iniziato con quello che sembrava un banale colpo di febbre. Ma alla piccola, che non aveva patologie, la febbre alta non riusciva a scendere. Secondo una prima ricostruzione alla base del decesso ci sarebbe uno shock settico dovuto a un’infezione batterica. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Giulia Manfrini trafitta da un pesce: il fidanzato rompe il silenzio

Sembrava una banale influenza

Arrivata in ospedale la bimba presentava disidratazione e febbre. Trasferiota in terapia intensiva pediatrica, le sono state somministrate le terapie previste in questi casi. Qui, però, il suo cuore ha cessato di battere alle 4.15 della notte scorsa. Sono in corso ulteriori approfondimenti per individuare che cosa possa aver generato l’infezione, ma alla base ci sarebbe uno shock settico dovuto ad una infezione provocata da un batterio molto aggressivo. La bimba era figlia di una coppia messinese e avrebbe compiuto 9 anni a dicembre, frequentava la scuola primaria di primo grado alla Mazzini-Gallo ed è qui che ha iniziato a sentirsi male giovedì scorso.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure