
Un grave episodio ha colpito una famiglia di Brindisi, riportando l’attenzione sul delicato tema della sicurezza tra animali domestici e bambini. Una situazione che si è trasformata in dramma al rientro dalle vacanze estive, quando la tranquillità familiare è stata improvvisamente sconvolta da una violenta aggressione da parte del cane di casa.

Brindisi, dramma per una famiglia
La protagonista di questo dramma familiare è una bambina di due anni, rimasta gravemente ferita al volto dopo essere stata attaccata dal proprio cane, un meticcio di media taglia noto per il suo temperamento tranquillo. La piccola, desiderosa di riabbracciare l’animale dopo il periodo di assenza, si è avvicinata come di consueto. Inaspettatamente, riporta The Social Post, il cane ha reagito con morsi e graffi nella zona perioculare. I genitori, scioccati dalla scena, hanno trasportato d’urgenza la bambina all’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove i medici sono intervenuti tempestivamente per limitare i danni subiti dal volto della minore.

Condizioni della bambina e intervento medico
Le condizioni della bambina ferita sono apparse subito critiche, ma le cure ricevute hanno consentito un primo miglioramento. Nonostante le ferite profonde e il trauma subito dalla famiglia, i genitori hanno preferito non rilasciare dichiarazioni pubbliche sull’accaduto. Rimangono incertezza e domande sulle ragioni che hanno spinto il cane, descritto come docile e cresciuto in un ambiente familiare sereno, a manifestare un comportamento aggressivo improvviso.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva