Il ricovero al Monaldi di Napoli e gli accertamenti sul trasporto dell’organo
Il bambino è ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli. Secondo quanto ricostruito, era stato sottoposto a un trapianto di cuore che sarebbe risultato danneggiato. In relazione a questo aspetto, i carabinieri del Nas di Napoli, su delega della Procura, hanno posto sotto sequestro il contenitore utilizzato per il trasporto dell’organo.
Sul box sequestrato verrà eseguita una perizia tecnica, affidata a consulenti nominati dagli inquirenti, con l’obiettivo di verificare eventuali anomalie e chiarire la dinamica del trasferimento.
Leggi anche: Allerta alimentare, ritirati dal mercato: “Rischio tossine”. Problema serio

La nota del Ministero della Salute e l’invio degli ispettori
La vicenda ha assunto rilievo nazionale. Le informazioni riferite dalla madre hanno trovato conferma in una nota del Ministero della Salute. Il ministro Orazio Schillaci ha inoltre disposto l’invio di ispettori all’Ospedale Monaldi e all’Ospedale San Maurizio di Bolzano per acquisire elementi utili a ricostruire l’accaduto.
Secondo quanto riportato da Adnkronos Salute, è in corso l’analisi della documentazione richiesta. Nel frattempo, la famiglia resta in attesa di una possibile compatibilità, condizione necessaria per procedere con un nuovo intervento.