Ritrovato Domenico Gallo: come sta
Le ricerche sono state meticolose: ogni boschetto, ogni pozzo nelle campagne è stato ispezionato, e le immagini dei circuiti di videosorveglianza sono state analizzate frame per frame dagli investigatori. La solidarietà della comunità è stata evidente anche sui social, dove sono stati condivisi incessantemente appelli, preghiere e foto di Domenico.
La dedizione della comunità e delle forze dell’ordine ha portato finalmente al lieto fine. Domenico è stato ritrovato a circa tre chilometri dalla sua casa sano e salvo con solo qualche piccolo graffio e un po’ scosso da una giornata intesa. È stato subito visitato a bordo di un’ambulanza e poi portato in ospedale per ulteriori controlli. Al momento del ritrovamento il bambino si trovava nei pressi di un laboratorio tipografico.
La notizia del suo ritorno ha riempito di gioia tutta la comunità. In pochi minuti, la speranza, le preghiere e gli appelli si sono trasformati in un’esplosione di felicità: “Finalmente è tornato a casa”. Anche il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, ha espresso una profonda felicità per il lieto fine della vicenda: “Ora posso ringraziare tutti per il lavoro che è stato fatto. Adesso sono felice”.