Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bimbo di 18 mesi muore all’asilo nido: cos’è successo

bimbo morto asilo nido

Bimbo morto asilo nido. Un bambino di appena 18 mesi è morto ieri pomeriggio all’asilo nido. Dopo l’allarme lanciato dalla maestra sono giunti i sanitari del 118, che hanno chiesto l’intervento dell’elicottero. I medici hanno tentato di rianimarlo, ma per il piccolo non c’era più nulla da fare. La Procura ha disposto l’autopsia. (Continua…)

Leggi anche: Bimbo morto all’asilo, il grido di dolore del papà: l’annuncio mette i brividi

Leggi anche: L’Aquila, auto travolge e uccide un bambino all’asilo: le parole della donna responsabile

Bimbo morto all’asilo nido

Un bambino di appena 18 mesi è morto mentre si trovava all’asilo nido. Quando non si è sentito bene, la maestra ha immediatamente lanciato l’allarme, chiamando il 118. L’intervento dei medici è stato celere, ma hanno chiesto a loro volta l’intervento dell’elicottero. Una volta arrivati, i medici hanno tentato di rianimare il bambino, ma per lui già non c’era nulla da fare. La Procura adesso ha aperto un’inchiesta ed ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo per capire le cause del decesso. Nel corso delle indagini si cercherà di capire anche se i soccorsi sono stati tempestivi. (Continua…)

Leggi anche: “Storie Italiane”, Eleonora Daniele in lacrime: “Una tragedia immensa”

Leggi anche: Incidente all’asilo, oggi i funerali di Tommaso, scomparso a soli 4 anni

Dove è successo

Il terribile evento è avvenuto in un asilo nido di Calatabiano, in provincia di Catania. La notizia ha scosso l’intera comunità. La scomparsa del piccolo ha ovviamente gettato nello sconforto la famiglia. Sarà difficile rassegnarsi a questa perdita. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo avrebbe avuto una crisi respiratoria. Quando sono arrivati i medici pare che per il bambino già non ci fosse più nulla da fare. (Continua…)

Disposta l’autopsia

Il bimbo di 18 mesi, come abbiamo detto, sarebbe morto per una crisi respiratoria. Nel frattempo, però, la Procura di Catania vuole vederci chiaro ed ha aperto un’inchiesta. È stata disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso. Gli inquirenti, inoltre, vogliono verificare la tempistica dei soccorsi.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure