Le indagini
Il bimbo è stato ritrovato in serata sotto un albero di fico: sta bene, ma a scopo precauzionale ha trascorso la notte nell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Anche le piccole ferite sul volto stanno già guarendo e nelle prossime ore potrà tornare a casa. Gli agenti dovranno poi ricostruire i fatti e capire come il bimbo abbia percorso da solo circa 4 chilometri a piedi, senza che nessuno lo notasse. I genitori sono stati convocati in caserma per essere ascoltati: le loro testimonianze sono fondamentali per comprendere le dinamiche dell’allontanamento .
“Molti turisti affollano la nostra valle, se ne sarebbero accorti, o forse il bimbo ha attraversato i terreni. Non è facile capire, saranno le forze dell’ordine a ricostruire come abbia potuto fare ad allontanarsi così“, ha detto il sindaco di Locorotondo.(continua dopo la foto)
Leggi anche: “Cosa c’è nella scatola”, svelato il regalo consegnato sul podio agli atleti Olimpici
Il padre di Domenico commuove gli italiani
“Ha avuto un angelo custode che lo ha messo in salvo“, ha detto Bufano che questa mattina è tornato sul luogo del ritrovamento del bambino. All’Ansa ha spiegato che ieri, durante le ricerche, i cani molecolari giravano intorno casa del bambino e “questo faceva dedurre che fosse lì vicino e non a tre, quattro chilometri da casa“. Poi ha raccontato che il suo papà ha anche suonato il flauto alla cui melodia il figlioletto è affezionato nella speranza di trovarlo velocemente.