Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Blackout totale, torna la luce dopo ore: è mistero sulla causa

Blackout totale, torna la luce ma le cause non sono chiare

A Madrid, il sindaco José Luis Martinez Almeida ha esortato i cittadini a rientrare nelle proprie abitazioni, avvisando che l’illuminazione pubblica non sarebbe stata garantita. Soltanto in tarda serata, alcuni semafori e negozi hanno ripreso a funzionare, mentre molte stazioni ferroviarie hanno offerto rifugio a chi non riusciva a tornare a casa. (continua a leggere dopo le foto)

Cosa pensano gli esperti

Con il passare del tempo, le ipotesi sulle cause si sono moltiplicate. “Niente speculazioni”, ha ribadito il governo tramite El Pais. Scartata l’idea di un fenomeno meteorologico estremo, anche l’ipotesi di un cyberattacco avanzata da Juan Manuel Moreno, presidente dell’Andalusia, è stata successivamente ritirata. Gli esperti di sicurezza informatica, interpellati dai media principali, concordano: un attacco hacker di tale portata è teoricamente possibile, ma estremamente improbabile.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure