Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Bper Banca, sito in tilt: cos’è successo

Bper Banca, sito in tilt: cos’è successo

bper banca sito

Bper Banca sito. Problemi per i correntisti di Bper Banca. Il sito è totalmente in tilt. “Ci spiace ma non sappiamo dirle quando il disservizio sarà risolto”, questo è il messaggio che appare sulla home banking della banca. Il motivo, però, è molto semplice ed è stato da poco svelato. (Continua…)

LEGGI ANCHE: È allarme sui conti correnti bancari: cosa sta succedendo

Bper Banca, sito in tilt

BPER Banca, già conosciuta come Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, è la terza banca nazionale italiana. È presente in 19 regioni italiane e all’estero ha uffici di rappresentanza a Hong Kong e Shanghai, oltre che partenariato con gruppi bancari esteri, istituzioni e studi di consulenza. Il gruppo bancario comprende anche Bibanca e il Banco di Sardegna.

Oggi, però, il sito della banca è totalmente offline. A chi chiede aiuto, il sito risponde: “Ci spiace ma non sappiamo dirle quando il disservizio sarà risolto”. E non è finita: nei prossimi giorni potrebbe esserci qualche disagio anche per chi avrà necessità di prelevare agli sportelli o effettuare versamenti. Alfredo Majo, responsabile relazioni esterne Carige, ora Bper, ha spiegato che le code si stanno verificando soprattutto per richieste di informazioni da parte dei clienti, specie le persone più anziane. In realtà, c’è un motivo ben più preciso ed è stato svelato da poco. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Risponde ad un messaggio e gli svuotano il conto: truffato un impiegato di banca

Perchè il sito è in tilt

Il sito di Bper Banca è in tilt per via dell’ingresso nel gruppo di Banca Carige, principale ente creditizio ligure. Bper Banca ha infatti visto arrivare circa 800mila correntisti Carige, che portano dunque a cinque milioni i clienti entrati nell’orbita del gruppo della banca guidata dal ceo Piero Montani. Da oggi, dunque, è cambiato anche il codice Iban degli ex clienti Carige. È probabile che i nuovi clienti abbiano provato ad accendere in massa al sito di Bper Banca e i server siano caduti.

La famosa banca nei prossimi giorni cercherà di risolvere i numerosi problemi, mentre per le file che si formeranno agli sportelli o al bancomat chiede solo un po’ di pazienza ai vecchi e nuovi clienti.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure